Propoli - [Pomezia (Roma) nel Lazio] Apicoltura Mazzotti: Prodotti dell' alveare - miele - api, propoli - Apicoltura - Vendita

Vai ai contenuti

Menu principale:

Propoli

Prodotti

IL PROPOLI

IL PROPOLI: è una sostanza resinosa proveniente dalle gemme di pini, abeti, pioppi, ecc., arricchita da secrezioni salivari, ricche di enzimi dell' ape. il propoli è di colore bruno che, a seconda della provenienza, assume diverse sfumature. Ha un' odore fortemente aromatico e sapore particolare. Oltre a resine, cere e polline, il propoli contiene delle sostanze di tipo flavonoide aventi proprietà antibiotiche. Il propoli è un antibiotico a vasto raggio e indicato nei casi di faringe, laringite, sinusite, otite, gengivite, infezioni dentarie ed essendo un cicatrizzante può essere usato sulle ferite. Le proprietà batteriostatiche a battericida del propoli sono state messe in evidenza su numerosi germi patogeni del tipo staphilococcus, streptococcus, ecc.
Esso viene eliminato naturalmente, senza perturbare il fegato e senza alterare la flora batterica intestinale. Non si conoscono controindicazioni d'alcun genere.
POMATA : indicata per ferite, bruciature, arrossamenti, ematomi, contusioni, tumefazioni, eczemi erpes, acne, ulcerazioni di diverso genere della pelle, allergie da detersivi, punture di insetti, funghi, micosi, ecc.
Applicazione esterna, con massaggio, una o più volte al giorno fina a completa cicatrizzazione.
PROPOLI GLICOLITICO E SOLUZIONE IDROALCOLICA: Infezione del cavo orale, gengive e palato infiammati, mal di denti, malattie da raffreddamento, asma bronchiale, ulcere gastriche e duodeno, cistite.

Apicoltura Mazzotti - Pomezia Roma - Propoli
Propoli al naturale
Apicoltura Mazzotti - Pomezia Roma - Propoli
Propoli in gocce

testo documentario: -"A. Contessi" - "LE API" - edizioni agricoleBologna - 1990

Torna ai contenuti | Torna al menu